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Informativa Privacy

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La Policy potrà essere oggetto di aggiornamenti periodici senza preavviso. Qualsiasi modifica della Policy decorrerà con effetto immediato dalla sua pubblicazione sul sito.

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679, anche denominato General Data Protection Regulation (di seguito il “GDPR”), Il Dott. Maurizio Lombardi La informa che i Suoi dati personali (di seguito i “Dati”), saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal GDPR e di ogni normativa applicabile in riferimento al trattamento dei dati personali in conformità all’informativa che segue.

  1. Titolare del trattamento. Responsabile della protezione dei Dati.

Il Titolare del trattamento dei dati è la il Dott.Maurizio Lombardi con sede presso studio medico Via Vittorio Amedeo II, 21,Torino (di seguito il “Titolare”), CF LMBMRZB13L219Y E PIVA: 07461850013. Il Responsabile della protezione dei Dati è contattabile all’e-mail: mauriziolomb@gmail.com  per informazioni sul trattamento dei Dati.

In caso di necessità, i dati connessi ai servizi del sito possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito.

  1. Categorie di Dati

I Dati trattati dal Titolare includono: a) dati anagrafici (nome, cognome, età, sesso), indirizzo di residenza o domicilio e recapiti (telefono, indirizzo email), codice fiscale;

  1. b) Dati forniti volontariamente dal visitatore. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica ed altri dati personali agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le mail pervenute verranno conservate per il tempo strettamente necessario a rispondere al quesito posto e quindi cancellate.

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Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del visitatore.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Nessun dato personale del Visitatore viene raccolto o registrato dal Titolare durante la semplice consultazione del sito www.agopunturalombardi.it

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

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  1. Finalità e base giuridica del trattamento. Legittimo interesse.

Natura Obbligatoria o Facoltativa Del Conferimento Dei Dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il visitatore, debitamente informato, è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al titolare o comunque indicati in contatti con il titolare per sollecitare l’invio della newsletter, di materiale informativo, di preventivi o di altre comunicazioni anche di natura promozionale.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

In ogni caso, il trattamento dei Suoi Dati effettuato sulla base del proprio legittimo interesse del Titolare avviene nel rispetto di quanto previsto all’art. 6, comma 1, lettera a) del GDPR.

  1. Modalità del trattamento.

I Suoi Dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate e sono trattati anche con l’ausilio di strumenti elettronici (cartella clinica in formato word e/o cartaceo previo consenso informato acquisito durante la visita medica) in conformità a quanto disposto dal GDPR in materia di misure di sicurezza, e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I Dati saranno trattati per l’adempimento di finalità relative alla salute dell’interessato stesso che fornirà le informazioni necessarie per attuare un piano di trattamento e di cura al termine del quale il materiale informativo ricevuto potrà essere conservato su consenso dello stesso paziente per successive visite oppure cancellato completamente.

  1. Destinatari o categorie di destinatari.

I Dati potranno essere resi accessibili su richiesta del diretto interessato. In ogni caso, i Dati non saranno diffusi al di fuori della comunicazione Medico/Titolare-paziente.

  1. Conservazione Dati:

I Dati ottenuti in corso di visita medica saranno conservati per un periodo di tempo non superiore  al tempo strettamente necessario al perseguimento del trattamento medico-sanitario-terapeutico, al completamento del ciclo di cura il Titolare concorderà con il proprio paziente la modalità di conservazione dei dati per eventuali successivi controlli o la loro completa cancellazione.

I Dati ricevuti tramite il form “CONTATTI” verranno utilizzati per rispondere ai quesiti ed immediatamente cancellati.

I Dati personali eventualmente forniti non verranno ceduti a soggetti terzi e non saranno diffusi.

  1. Diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità.

Il Titolare La informa che Le sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR. A titolo esemplificativo, inviando specifica richiesta all’indirizzo email: mauriziolomb@gmail.com

Lei potrà:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati e alle informazioni relative al trattamento, nonché richiedere una copia dei dati stessi (Cartella Clinica);
  • ottenere la rettifica dei dati inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 del GDPR);
  • ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei Dati che La riguardano;
  • ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento dei Dati che La riguardano;
  • ricevere i Dati che La riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.
  1. Diritto di opposizione.

Ai sensi dell’art. 21 del GDPR, Lei godrà altresì del diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri Dati scrivendo all’indirizzo email mauriziolomb@gmail.com  In caso di opposizione, i Dati non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà degli interessati, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

  1. Diritto di proporre reclamo al Garante.

Il Titolare La informa altresì che potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR o di qualsiasi altra normativa applicabile, secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante per la Protezione dei Dati Personali accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.